Milano ospiterà il World Development Forum

Milano ospiterà il World Development Forum

Milano è stata scelta come sede della ventiseiesima edizione del World Route Development Forum  che si svolgerà dal 5 all’ 8 settembre 2020.

Dopo un processo di selezione molto competitivo, il gruppo SEA, responsabile della gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, ha vinto la gara per conto della città di Milano e della regione Lombardia. Il World Routes è un evento unico che si svolge ogni anno e coinvolge i diversi mercati internazionali dell’aviazione (compagnie aeree, aeroporti, funzionari del turismo e fornitori). La tre giorni offre opportunità senza precedenti agli esperti del settore per incontrarsi faccia a faccia e discutere del futuro dei servizi e pianificare nuove strategie.

Milano è la città perfetta per ospitare un evento del genere, considerata la sua importanza strategica nel turismo in Italia. La regione Lombardia, dal canto suo, è la terza regione più popolata d’Europa con dieci milioni di abitanti ed è servita da tre aeroporti, Malpensa, Linate e Orio al Serio, che accolgono oltre 39 milioni di passeggeri all’anno.

A tal proposito Steven Small, brand director di Routes, dichiara: “Milano ha coltivato un fiorente settore congressuale negli ultimi tempi, avendo ospitato l’EXPO 2015 a cui hanno partecipato più di 20 milioni di persone: ritengo che ospitare il forum qui consoliderà la crescita di Milano e valorizzerà l’incredibile eredità degli Itinerari del Mondo”.

Marco

(fonte: Breaking Travel News)