Controllo di Gestione


Non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare.

Seneca L.A.

L’importanza del Controllo di gestione nella Struttura Ricettiva: come funziona e perché farlo in azienda

Questa consulenza è indispensabile per qualsiasi Struttura in quanto consente di ottenere un feedback costante sull’operato aziendale e migliora il rendimento economico – finanziario.

Non è niente di complesso o di difficile realizzazione, si basa su concetti semplici che ordinano tutti i dati in modo essenziale al fine di individuare le correzioni da fare leggendo in modo chiaro sia i settori più proficui che migliorando quelli meno performanti.

Perché è importante il controllo di gestione?

Questa attività analizza tutti i dati aziendali adeguando l’impiego delle risorse nel modo più adeguato al raggiungimento degli obiettivi operativi. Pur non essendo obbligatorio per legge, il controllo di gestione risponde a importanti esigenze interne dettate dalla realtà aziendale i cui dati provengono da tutti i reparti produttivi (non solo le camere). Il controllo di gestione ha lo scopo di raccogliere e analizzare tutti questi dati, rendendoli comprensibili al fine di prendere decisioni in grado di aiutare le performance.

Un controllo di gestione ben eseguito ottimizza la gestione delle risorse aziendale e migliora le strategie di marketing e vendita dell’attività al fine di incrementarne il guadagno

Una Consulenza moderna, dinamica e concreta pensata e sviluppata da esperti del settore per rispondere alle criticità dei tempi di controllo sia economici che finanziari pronta a fornire in “real Time” i dati del proprio Business in modo costante e puntuale.

Un servizio completo e strutturato mediante reports costituiti da grafici e tabelle facilmente leggibili che  forniscono un’analisi certa sull’andamento dei principali punti di attività e di criticità della Struttura su base giornaliera, mensile e annuale, senza dover attendere resoconti e bilanci semestrali o annuali.

Una Consulenza in grado di rispondere in tempo immediato alla domanda “Stiamo vendendo e guadagnando o stiamo perdendo?”