Consulente Alberghiero Oggi

Fare il Consulente Alberghiero non è più solo vendere bene, oggi è esserti accanto!

La moderna Hospitality, anche per i continui mutamenti sempre in atto, ha sempre più bisogno di Consulenti formati in ogni settore della Struttura,  per questo motivo ho voluto creare un Team di Aziende e di Professionisti che si occupano di Consulenza Turistico-Alberghiera con metodologie strutturate, elastiche e pronte a disegnare sempre vestiti su misura in base alla diverse necessità della singola Struttura.

Partnership e know-how Vincenti per avere sempre  la giusta soluzione

L’obiettivo del gruppo è fornire una sinergia specializzata nelle varie aree di sviluppo del Business delle strutture turistiche, composto da Professionisti altamente qualificati e formati da oltre 20 anni di esperienza sul campo che collaborano tra di loro e con le maggiori aziende di software specifici in grado di selezionare ed offrire il miglior prodoto tailor made per la struttura basato e misurato sulle singole necessità.

Chi sono, eccomi qua

Una persona profondamente innamorata e curiosa di questo mondo che ha, nel tempo, associato alla “gavetta” e alla “trincea” tanta  formazione.

La mia esperienza “sul campo”

Ho iniziato in una lontana Reception come Portiere di notte (quelli che oggi si chiamano “Night Auditor”!!!!) ed ho, negli anni, fatto la “gavetta” passando in tutti i ruoli, Reception, Sales, Revenue, Marketing, Costing Controller fino ad arrivare alla famigerata scrivania da Direttore ed, oggi,  Consulente Alberghiero e Formatore in Hospitality Management.

Ciò che più mi è piaciuto è stato capire e comprendere ogni reparto vivendo la quotidianità dei report, delle statistiche ma anche dei momenti di vita unici che solo l’hospitality regala in ogni suo reparto.

Sono passato dalle piccole realtà, alla grande Catena Alberghiera, alla Direzione di Parco e tutte mi hanno lasciato degli insegnamenti e delle esperienze oggi preziosissimi nel mio operare quotidiano.

Ho vissuto questi anni “in trincea” assumendo sempre più informazioni ed esperienze senza mai far venire meno la continua voglia di formarmi su aspetti e  cose nuove, diverse e sempre più produttive.

La mia formazione, che definisco meglio come “continua fame

I costanti mutamenti di questo momento storico del turismo, del web e del nostro vivere quotidiano mi hanno spinto a formarmi in una Università Straniera riconosciuta fra le migliori al mondo in Hospitality Management per poi continuare a frequentare assiduamente Corsi sul Management Turistico nelle sue forme più evolute con la profonda consapevolezza che il continuo evolversi dell’Hospitality contemporanea necessita di continua formazione.

Tutte queste esperienze hanno contribuito negli anni a creare il giusto mix di operatività e tecnica oggi fondamentali per poterti essere accanto in modo efficace.

Facciamo due parole davanti ad un caffè?